Come Disinstallare Una Stampante Su Windows 10

Prima di disinstallare Windows 10, provvedi ad effettuare un backup di tutti i tuoi dati e scopri se il tuo PC è in grado di supportare il downgrade verso Windows 7 o Windows 8.x. Qui sotto trovi un rapido riepilogo di tutte le operazioni da compiere. Per trovare l’utility di rimozione di un dato programma, ti basta visitare il sito Internet della relativa azienda produttrice, recarti poi nella sezione dedicata al prodotto di riferimento oppure in quella dedicata al supporto e all’assistenza e procedere con il download da lì. Se nell’elenco dei programmi da rimuovere non riesci a trovare quello di tuo interesse, puoi modificare l’ordine in cui questi ti vengono mostrati, facendo clic sulle intestazioni delle colonne Nome, Autore, Installato il, Dimensioni o Versione che si trovano in alto. Vorresti rimuovere dei programmi che in passato avevi installato sul tuo PC con Windows 10 ma non sai come procedere perché non lo hai mai fatto oppure perché sembra non esserci modo di disinstallarli? Se mi dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo, infatti, posso illustrarti personalmente come compiere l’operazione in questione.

Verrà visualizzata la finestra di dialogo “Proprietà – Internet”. È di colore blu ed è posizionato sulla destra della voce “Trova e rimuovi software dannoso”. Chrome scansionerà il computer Driversol alla ricerca di programmi maligni che possono interferire con il normale funzionamento del browser. Esamina la stringa di testo presente all’interno del campo “Destinazione”. Clicca sul nome del software che vuoi disinstallare dal computer. Verrà visualizzato un riquadro con all’interno alcuni pulsanti.

Se possiedete un disco di installazione di Windows 10 (e il vostro PC ha un’unità disco), inseritelo e seguite le istruzioni di installazione sullo schermo. Seguite le restanti istruzioni sullo schermo, quindi selezionate “Torna alla build precedente” per avviare finalmente il processo. Vi verrà chiesto di fornire un motivo per la disinstallazione di Windows 11 e se desiderate controllare gli aggiornamenti invece di disinstallare Windows 11. Fortunatamente, potete ancora reinstallare Windows 10 utilizzando il supporto di installazione, ma così facendo ripristinerete le impostazioni di fabbrica del vostro PC, quindi tutti i vostri file e le app verranno eliminati.

Barra Delle Applicazioni Scomparsa Windows 10: Cosa Fare

È utilissima, purtroppo però impedisce anche l’avvio di alcuni sistemi operativi legittimi, come il vecchio Windows 7 e svariate distro Linux. Questo significa che se intendi effettuare il downgrade a Windows 7 devi prima recarti nel BIOS del tuo computer – o per meglio dire nell’UEFI – e disattivare il Secure Boot. Ti ho spiegato come fare nel mio tutorial su come accedere al BIOS. Bada bene che solo le versioni a 64 bit di Windows 7 sono compatibili con i PC basati su UEFI, quelle a 32 bit possono essere utilizzate solo attivando la modalità BIOS Legacy dell’UEFI . Windows 8.x non necessita di interventi particolari sul BIOS in quanto supporta pienamente l’UEFI e il Secure Boot.

  • In alternativa, puoi fare una ricerca su Google, sfruttando keyword del tipo tool per la disinstallazione oppure removal tool.
  • Si tratta, ovviamente, di informazioni utili, ma è davvero un’inezia se confrontate allo strumento Archiviazione.
  • Se devi eliminare un’applicazione prelevata dal Microsoft Store, invece, clicca prima la voce Windows Apps dalla parte in alto della finestra di Revo Unistaller, dopodiché seleziona l’applicazione di riferimento dall’elenco e premi sul pulsante Disinstallasituato sempre in alto.
  • Verificare che nel riquadro a sinistra sia selezionato App, quindi fare clic su ⋮ accanto a Avast Free Antivirus e selezionare Disinstalla.

1) Digitare Opzioni avanzate Windows Update nella casella di ricerca di Windows 10 quindi cliccare su Scegli come recapitare gli aggiornamenti. Il Processo di inattività del sistema dovrebbe avvicinarsi il più possibile al 100% di occupazione della CPU. In realtà si tratta di un processo “virtuale” che indica quanto la CPU è “scarica”. Il primo consiglio è quello di premere la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+ESC quindi cliccare su Più dettagli per capire quali processi stanno impegnando di più il processore.

Come Disinstallare Una Stampante Su Windows 10

Attieniti poi alla procedura di disinstallazione aggiuntiva che ti viene eventualmente proposta ed il gioco è fatto. In alcuni casi, a processo ultimato, potrebbe anche esserti chiesto di riavviare il computer. È collocato nella parte inferiore della finestra “Proprietà”. In questo modo le modifiche verranno salvate e applicate e la finestra di dialogo verrà chiusa. A questo punto, quando avvierai il browser utilizzando l’icona di collegamento in esame, non dovrebbe più essere visualizzato alcun programma o sito web specifico. Nella finestra che si apre, clicca quindi sull’icona Aggiornamento e sicurezza; seleziona la voce Ripristino dalla barra laterale di sinistra e pigia sul pulsante Per iniziare che si trova sotto la dicitura Torna a Windows 7 .

Per scoprire in che modo riuscirci, puoi consultare i miei tutorial su come creare un punto di ripristino e come tornare indietro con il PC. IOBit Uninstaller – programma che permette di disinstallare in maniera completa i software presenti sul computer, mediante un’interfaccia utente decisamente ben curata. Consente anche di effettuare la pulizia dei file accumulati dai browser e di rimuovere barre degli strumenti e plug-in.